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Spedizioni

Spedizione e consegna dei prodotti:
Optimastore.it spedisce esclusivamente con corrieri specializzati per garantire il livello di servizio e l’integrità del prodotto durante il trasporto.
Attraverso la compilazione del modulo d’ordine del nostro sito il cliente incarica il corriere ad effettuare la consegna a suo nome e per suo conto.

Il Costo di Spedizione viene calcolato in base alla destinazione e al volume dei prodotti. Seguendo le indicazioni presenti nel Carrello si può agevolmente calcolare le spese di spedizione che verranno sommate al totale della spesa per l’acquisto dei prodotti.

Al momento del ritiro da parte del corriere riceverete una comunicazione di avviso tramite mail. Il corriere prima della consegna è tenuto a contattarvi telefonicamente ai recapiti indicati durante la registrazione per informarvi sul giorno e sull’orario della consegna stessa. Per questo motivo durante la registrazione consigliamo vivamente di inserire un numero di cellulare in modo che il corriere possa contattarvi più facilmente.
Le consegne avvengono esclusivamente nei giorni feriali dal lunedì al venerdì. Il servizio di preavviso telefonico non significa che la consegna possa avvenire su appuntamento in base ad una specifica richiesta: la disponibilità del cliente è sicuramente tenuta in considerazione dal corriere ma compatibilmente con i piani di consegna.

Le consegne sono da intendersi esclusivamente a piano strada: non vengono effettuate consegne al piano da parte dei trasportatori.

Il corriere consegna in tutt’Italia in 24 / 48 ore, mentre per le isole minori i sono previsti ulteriori 2 giorni lavorativi.

Il ritiro della merce ordinata si può effettuare direttamente al magazzino di Optimastore.it:
dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 in P.le G. D'Annunzio, 3 - 33100 Udine (Italy)

Per effettuare il ritiro a magazzino è necessaria la conferma d’ordine o la carta d’identità dell’intestatario; in alternativa sono necessari il numero d’ordine e il nome dell’intestatario. Informandoci via mail o telefono sul giorno del vostro ritiro potremo preparare i prodotti e facilitare il carico.

Per ulteriori informazioni potete contattarci direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Assistenza clienti:
Potrai richiedere qualsiasi informazione a Optima-Store email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il numero +039 0432 510456

Diritto di recesso:
A norma del Decredo Legislativo 22 maggio 1999 n. 185 - di recepimento della Direttiva 97/7/CE il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto concluso con OptimaStore.it, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su OptimaStore.it.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo:

Optima Sistemi srl
P.le G. D'Annunzio, 3 - 33100 Udine (Italy)
Tel: +039 0432 510456

L’acquirente dovrà quindi restituire la merce a proprie spese entro dieci (10) giorni lavorativi dalla consegna.
Il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale e senza essere stato utilizzato o danneggiato.
Al verificarsi di queste condizioni, OptimaStore.it provvederà al rimborso dell’acquisto del cliente mediante bonifico bancario entro 15 giorni dalla data in cui l’acquirente trasmetterà le sue coordinate bancarie a Optimastore.it.

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni prodotti su commessa, “confezionati su misura o chiaramente personalizzati”.

Resi per merce difettosa o eventuali cambi di merce:
Nell’eventualità che in un prodotto consegnato venga riscontrato dal cliente un difetto di fabbricazione, Optimastore.it provvederà a sostituirlo o eventualmente a rimborsare l’importo totale dell’acquisto, previa comunicazione tempestiva da parte del cliente dell’eventuale difetto del prodotto tramite e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al centro assistenza, tel. +039 0432 510456.

Nel caso che il difetto del prodotto sia avvenuto durante il trasporto tramite corriere, ricordiamo che la nostra merce viaggia sempre assicurata e se questa dovesse arrivare danneggiata saremo lieti di assistervi nella procedura di reclamo.
Per assicurare che questa procedura venga eseguita nel modo corretto, OptimaStore.it richiede al cliente :
- una tempestiva comunicazione del problema
- foto dei prodotti danneggiati
- bollettino dello spedizioniere firmato con la clausola “accetto con riserva” e la causale dell’eventuale rifiuto.